lunedì 26 gennaio 2015

Grifone di notte: il King Rib BBQ

Facciamo che per ora il titolo di questa rubrica resta "Grifone di notte" anche se sto scrivendo questa riga alle 19.07. Perché si, non ho voglia di far partire un'altra rubrica che abbandonerò dopo poco come "Grifone vs tutti", abbandonata perché non mi sono più incazzato particolarmente.
Più o meno.
NELLA PUNTATA PRECEDENTE: abbiamo già parlato di paninanza varia del Burger, è vero. Ma ieri ho provato un panino nuovo per me, mai provato e che mi toglieva il sonno da giorni.
Ovvero, il King Rib BBQ.
Quindi?

"Perché hai messo l'immagine di quella patonza di Emma Frost che in questo articolo non c'entra nulla?"
Semplice. La patonza porta views.

Il King Rib BBQ, dicevo.
L'unico panino al maiale del BK di alessandria e (penso) anche degli altri. Prezzo non proprio contenuto se preso singolarmente (4,20 euri, però in effetti preso singolarmente costa tutto una fucilata), me lo sono portato a casa a 4 euri soli insieme a patatine piccole e bibita piccola.
Insieme al panino ho mangiato le solite crocchette di formaggio e chili.
Per contestualizzare.

Ora, un panino al maiale, salsa bbq e cipolla, quindi abbastanza basilare, può essere poco buono?
No, ovviamente no, sempre che ti piacciano gli ingredienti. Sarebbe come mangiare una torta al cioccolato e dire "eh ma questa torta è troppo dolce"
Allora non mangiarla, genio.

Però...

Però questo panino ha un difetto: ha TROPPA cipolla. Io capisco che sia un panino basilare, molto terra-terra e destinato a chi voglia un sapore forte, però la troppa cipolla cozza con il sapore del maiale e della salsa.
La carne di maiale è buona e molto saporita, con la salsa BBQ pronta a darle quel tocco di sapore in più bello corposo di cui il panino ha bisogno. La cipolla corona il tutto.
Almeno quando non c'è troppa cipolla condensata in un punticino solo: a quel punto tutto inizia a diventare dolciastro, si perde il sapore della carne e la salsa peggiora solo la situazione. Io non dico che tutti i panini debbano essere perfetti, però un minimo di decenza nello spargere gli ingredienti...

Detto questo, voto finale: 7
Se la cipolla fosse stata meno invasiva mi sarebbe piaciuto incredibilmente come panino. Non è particolarmente grosso (le dimensioni sono le stesse del Chicken Royale) ma lascia il segno. Quello della cipolla. Nel vostro alito.
La fidanzata vi ringrazierà.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.