lunedì 17 novembre 2014

X-men: basta umani. La recensione, circa.

La storia è: dovevo scrivere robe nelle ultime settimane ma, causa esame che si avvicinava, non l'ho più fatto. La storia continua con me medesimo davanti al pc, fissando lo schermo, con il cervello totalmente svuotato e senza ricordarmi cosa dovessi scrivere. Ergo, chiudo tutto e faccio altro, vado avanti nella vita. Più o meno.
Ora sono qui e, dopo un attimo di smarrimento, mi è tornato in mente di cosa dovessi parlare. Che voi ridete, ma non lo dico per dire qualcosa: sono stato veramente li a rileggermi i vecchi articoli sperando di aver lasciato qualche indizio sparso qui e la. Ora ci sono, possiamo partire.
"X-men: basta umani".
Andiamo.

sabato 8 novembre 2014

Perché leggo i fumetti...un anno dopo.

Più di un anno fa, in un vecchio articolo (che riscosse anche un moderato successo e non ne capisco il motivo, sinceramente), facevo un ragionamento con me stesso sul motivo per cui io (e, credo, anche voi) legga i fumetti così avidamente e li ami a tal modo.
Diedi una risposta tipo "li leggo per evadere dalla realtà che suca duro". Il fumetto come strumento di evasione dalla realtà. Romanzi di fantasia per chi non ha voglia di leggersi mille pagine di testo senza immagini. Insomma, una cosa banale, vero, ma poetica.
Ultimamente, invece, sia a causa di annunci che mi hanno fatto storcere il naso, sia a causa di storie non all'altezza delle mie aspettative, mi sono posto lo stesso quesito, ovvero "Perché leggo fumetti?".
Ma la risposta non è stata la stessa. Altrimenti perché sarei qui?

domenica 2 novembre 2014

I prossimi film Marvel, "analizzati" da memmedesimo.

Avevo promesso che ne avrei parlato, quindi lo faccio velocemente perché...non so con precisione cosa ci sia da dire e, in generale, ormai è una notizia vecchia. Ma voi, o nerd dal cuore tenero che seguite questo piccolo blog, volete sapere che ne pensi degli annunci relativi ai film Marvel della fase tre.
E, beh, toh.