giovedì 27 marzo 2014

Captain America: The Winter Soldier è il film di cui avevamo bisogno e che meritiamo.

Sapevate che ci sarebbe stato, quindi è inutile girarci intorno. Schietto schietto, veloce veloce, "Captain America: The Winter Soldier" è un trionfo. Per i fan, perché sebbene modificando la storia originale non cambia il cuore dei personaggi. Per cap, che finalmente riesce ad essere se stesso. Per il genere di film in generale, che prende una boccata d'aria fresca e dimostra come si possano far vivere molte anime diverse sotto lo stesso tetto senza che una ammazzi l'altra.
Dopo questo film, per la Marvel nulla sarà più come prima.

venerdì 14 marzo 2014

Grifone vs Tutti: l'ipocrisia adolescenziale

La cosa bella di avere un blog è che posso sclerare come un pazzo senza fare nomi o altro e nessuno può sentirsi offeso, a meno che abbia il culo sporco. Vorrei inoltre far notare che questo sarebbe un blog di fumetti ma che, alla fine, diventa uno spaccato dell'esistenza, della mia esistenza in particolare. Oggi, come avrete capito dal titolo, ci risiamo. La rubrica che piace a tutti, quella che da scrivere è sempre più difficile perché la mia testa in questo momento è piena di schifo e vorrei poter dire "ma che cazzo hai in testa ragazzina imbecille" ma non lo faccio perché non ne vale la pena di dar soddisfazione. Anzi, ci tengo a precisare che questo articolo avevo intenzione di scriverlo tempo fa, per poi rinunciare spinto da numerosi motivi. Ora. Dicevo.

mercoledì 5 marzo 2014

Superman: godfall, il Superman contro il razzismo.

Cosa ci piace di Superman? Ognuno ha il proprio motivo: il costume, la morale, i poteri, i comprimari...Personalmente, io penso che la cosa migliore di Superman sia ciò che esso rappresenta per il resto della popolazione, ma è una mia opinione. Tutto questo per dire cosa? Che, qualsiasi cosa vi piaccia di Superman, "Godfall" la ignorerà e vi regalerà una saga in cui il nostro superuomo è una nullità in una Krypton di nuovo viva, con un lavoro governativo insoddisfacente e una moglie amorevole. Oltre a un sacco di alieni maltrattati dai kryptoniani a causa del razzismo. Giuro.
Non sono le premesse migliori, vero?