mercoledì 31 dicembre 2014

Buon anno a tutti (best del 2014)

Salve, cari amici. Ci siamo, finalmente. Capodanno. Capo-danno. Ca' podanno, Capo Dan? No.
Insomma, l'ultimo giorno dell'anno, l'ultimo giorno di quest 2014 di crescita fisica e spirituale di tutti noi. Almeno, più o meno, in teoria, forse. Non sono nemmeno sicuro di essere una persona minimamente diversa rispetto a 365 giorni fa, però ci si prova sempre a cambiare.
Quindi.
Dicevamo.
STACCO BRUTALE
Questo 2014 è stato un anno denso di avvenimenti. Io, personalmente, sono andato al cinema ben 7 volte, sono passato all'attuale generazione di console (ovviamente play 4, ci manca ancora) e ho letto un gran numero di fumetti e anche qualche libro non universitario.
Si perché, piccola parentesi, quando per ogni esame ti devi leggere 1000 pagine di libro di testo, ti passa un po' la voglia di leggere anche nel tuo tempo libero. Sottolineo che ti passa giusto un pochettino, ma penso sia normale dopo quei traumi rettali chiamati ESAMI.
Non so nemmeno io come farvi gli auguri, sinceramente: non ho fatto un articolo di natale e ora mi trovo nella condizione di non sapere come augurarvi buon anno. Per cui, è tempo di un breve elenco con il miglior film, il miglior fumetto, il miglior libro e il miglior gioco giocati in questo 2014 ormai finito.
Si parte, museeca.

Miglior film: Captain America, the Winter Soldier

Se devo essere sincero, ero MOLTO combattuto tra questo film e Days of future past. Poi il capitano mi ha preso a sberloni e ho capito che non potevo fare altrimenti, per cui schizza di diritto in vetta alla classifica di miglior film. Da vedere e rivedere anche solo per passare il tempo, come dissi (più o meno) nella sua APPOSITA RECENSIONE. Insomma, sempre bello bellissimo.

Miglior libro: Guida galattica per gli autostoppisti 

Questo è stato facile, contando che ho letto pochissimi libri negli ultimi mesi. Però è stato bello e good game per tutti, sinceramente meglio leggerlo ora che non leggerlo mai. Piaciuto così tanto che ora sto leggendo il suo seguito, "ristorante al termine dell'universo", e lo divorerei in un sol boccone. Ma ho anche mille giochi a cui giocare, quindi piano piano...

Miglior gioco: Skylanders Trap Team

Come, un gioco che hai iniziato a giocare ora? Si. Per il semplice motivo che in questo 2014 non ho giocato a perle di rara bellezza, tolto To The Moon a inizio anno, e ho deciso di mettere in lista un gioco bello uscito effettivamente nel 2014. Presto ve ne parlerò, ma fino a quel momento, fidatevi della mia parola.
Spero solo che il 2015 sia più interessante dal punto di vista videoludico. 

Miglior fumetto: Uncanny X-men (la serie)

Ci ho pensato un attimo e non mi viene in mente qualcosa di davvero incisivo USCITO nel 2014. Non riedizioni di cose vecchie (tipo Kingdom Come), non manga (tipo Shaman King Flowers, comunque inferiore alla prima serie), ma una serie.
Si, tutta la serie di Devil è di livello altissimo, così come quella del nuovo Ghost Rider, ma Uncanny X-men mi tiene sempre con il fiato sospeso. Anche perché spero sempre che stia per andare avanti la trama. 


Niente, signori, si finisce qui. Questo articolo è un po' la summa delle mie passioni di questo 2014 e che spero porterò avanti nel 2015.
Sono davvero onorato di aver raggiunto quasi le 9000 visualizzazioni sul blog, ho anche qualche commento e dei +1 dati da sconosciuti agli articoli. Mi rendete davvero felice di aver deciso di aprire questo blog (che si avvicina al suo terzo compleanno) e rinnovate ogni volta la mia passione per la scrittura relativa a fumetti, film e cose a caso brutte.
Per cui niente, passate un anno meraviglioso, un anno FANTASTICO, tutti quanti.
Che il 22 aprile esce Avengers 2.
Un saluto e un abbraccio a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.