domenica 2 novembre 2014

I prossimi film Marvel, "analizzati" da memmedesimo.

Avevo promesso che ne avrei parlato, quindi lo faccio velocemente perché...non so con precisione cosa ci sia da dire e, in generale, ormai è una notizia vecchia. Ma voi, o nerd dal cuore tenero che seguite questo piccolo blog, volete sapere che ne pensi degli annunci relativi ai film Marvel della fase tre.
E, beh, toh.

Potevo partire con uno che non fosse Cap? No.
"Captain America: Civil War" conferma quello detto in precedenza dagli studios Marvel. Ovvero che si farà Civil War.
Non si sa se ci sia Spider-man.
Non penso ci sia Thor.
Non si sa nulla dei personaggi secondari.
In pratica sarà "Civil War: quel figlio di troia di Iron Man e i suoi amici a favore del capitalismo contro Capitan America e la sua squadra speciale composta da Falcon e Occhi di falco".
Sento proprio la guerra, il sangue, la distruzione globale...o anche no, visto che non puoi fare Civil War facendola sembrare una VERA guerra civile se hai introdotto una decina scarsa di supereroi. Non sto condannando il film a prescindere eh, sia chiaro, non l'ho ancora visto e non l'hanno ancora nemmeno girato. Però sono un po' dubbioso.
Soprattutto per come temo finirà.


Doctor Strange...tipo che quando lo annunciarono la mia reazione fu "EVVIVA IL DOCTOR STRANGE, UNO DEI MIEI PREFERITI". Iniziai ad immaginarmi gli attori papabili, chi più chi meno, iniziai a pensare a quale potesse essere la storia, quando alla fine...
Annunciarono che lui

Sarebbe stato interpretato da lui

E dite quel che volete, seriamente, per una volta non me ne frega NIENTE. Non ha la faccia da Strange. Cristo, sembra un alieno. Ho preso una foto decente per evitare battute scontate, ma in alcune sembra il cugino storto di ET. Anche qui, non condanno il film a prescindere, ma scusatemi se mi sento UN TANTINO deluso da questa decisione.
Cristo, preferivo Jared Leto a sto punto, e ho detto tutto.


Che dire, il sequel che NESSUNO SI ASPETTAVA (occhiolino) del film rivelazione del 2014. Posso dire solo che, se la qualità rimane la stessa del primo film, non vedo l'ora che esca.
Alla faccia di tutti quelli che "GNE GNE MA UN FILM CON UN PROCIONE E UN ALBERO CHE PARLANO DEVE ESSERE UN FILM DI MERDA"
E scusate se mi permetto.


Del secondo film se ne parlava un annetto fa e non nascondo di essere stato, temo, troppo esagerato nel giudizio. Ma in fondo, a me, che importa? Non mi pagano, mi leggete voi quattro (fedelissimi e gentilissimi e amatissimi) gatti, per cui.
Il terzo film, visto il finale del secondo, era inevitabile. Di sicuro non mi sarei mai aspettato quel sottotitolo: Thor forse morirà? Loki MAGARI si leverà finalmente dalle palle? Si tratta di un concerto di metal finlandese con un nome simile in quanto popolato da musicisti ironici? Staremo a vedere, è ovviamente presto per dirlo, ma di una cosa mi sento sicuro:
Sarà l'ultimo film di Thor con questo Thor. Dopo un nome così, che altro puoi fare?


Ok, ok, ok.
FINALMENTE.

Uno dei miei più grandi desideri che diventa realtà. Un film su Pantera Nera. PANTERA NERA, CAZZO, un personaggio che pensavo non si cagasse più nessuno. Cioè, la Marvel sta ascoltando i fan, sono commosso!
Unica nota dolente (per me): Pantera avrà un ruolo importante in Capitan America 3, pare.
Spero vivamente che stia dalla parte giusta.
No, Iron Man non è mai stato dalla parte giusta, prima che qualcuno di voi possa dire qualcosa.


Carol Danvers come Capitan Marvel.
Posso solo dire che chiamo l'oscar a gran voce.


Una premessa: sono davvero felice che la Marvel stia puntando a questi personaggi secondari (non fate gli hipsters, Capitan Marvel, Pantera Nera e gli Inumani sono conosciuti solo da chi si interessa attivamente all'universo fumettistico e. in alcuni casi, ai cartoni animati), ma non ho mai avuto modo di avvicinarmi agli Inumani, per cui la notizia mi ha lasciato un po' tiepidino.
Tradotto: non me ne è MAI fregato un CAZZO DI NIENTE degli Inumani, volete sapere il motivo?
Come fai ad apprezzare dei personaggi che vedi, per la prima volta, sulle pagine di una delle serie più inutili di tutto il mondo fumettistico post-2000?
ULTIMATE FANTASTIC FOUR
HO SCOPERTO GLI INUMANI SU ULTIMATE FANTASTIC FOUR
Di cui un giorno scriverò, promesso. Probabilmente sarà l'ultimo articolo del blog, per concludere la mia carriera fumettistica nello stesso modo in cui è iniziata.
Ovvero, con una serie di merda.


Dopo che si era vociferato un Avengers 4 con la saga del guanto dell'infinito...
Dopo che si diceva che Avengers 3 sarebbe stato World War Hulk...
Dopo che ho detto che l'unico modo che vedevo per chiudere in bellezza l'universo cinematografico Marvel (cosa che spero facciano) era di chiuderlo con lo scontro con Thanos...
Posso solo dire...
AVENGERS INFINITY WAR
DUE PARTI
UN ANNO DI DISTANZA
POSSIAMO MORIRE FELICI, FOTTUTI NERDONI

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.