mercoledì 19 febbraio 2014

I dieci best games del mio elenco STEEEEEAM

Buonasera a tutti, lo sparo subito li, l'ennesimo articolo di cui a nessuno frega niente, forse nemmeno a me ma voglio farlo per farvi capire il disagio di un uomo. Sto parlando di.....rullo di tamburi, peti ascellari.....i dieci giochi che ho giocato di più sul mio pc, divertendomi come solo un vero divertimento sa fare. Più un paio di guest star di cui mi spiacerebbe parecchio non parlare, in quanto parti fondamentali della mia formazione videoludica. Prima dello stacco, metto il gioco che si trova in fondo a questa classifica inutile e fatta senza nemmeno ragionare, in quanto Steam mi segna le ore passate dietro ad ogni gioco...

DECIMA POSIZIONE: AWESOMENAUTS

Awesomenauts, riassumendo, è come League of Legends però in due dimensioni, senza bilanciamento tra i vari personaggi (così abbiamo personaggi inutili e altri overpowered come non mai) e con quattro mappe in croce (sempre meglio di una, eat it Riot). Però diverte e giocato in compagnia diverte ancora di più, per cui, ottima cosa ottima.
Ore giocate: 28 (pensavo molte di più)

NONA POSIZIONE: THE SECRET WORLD

Di cui avevo già parlato in questo articolino, scritto non ricordo quando ma spero fosse abbastanza tardi da giustificare il modoROTFL in cui ho composto quella....cosa. Non ci ho più giocato poiché pure su questo nuovo pc il gioco insiste ad essere scattoso e quindi al diavolo, ci sono cose più importanti che necessitano del mio intervento.
Ore giocate: 32 (molto pochissimo, per questo genere di giochi)
Oh guarda, un cancello di Oblivion.

OTTAVA POSIZIONE: TORCHLIGHT II

Anche qui, ho già parlato di questo gioco in un vecchissimo articolo. Ci ho rigiocato questa estate ma, beh, il gioco è sempre quello. Ci sono più animali da usare come compagni, ok, però è sempre uguale e quindi sempre bello. Che dirvi, giocatelo, in caso non l'abbiate ancora fatto.
Ore giocate: 40 (abbastanzine, dai)


SETTIMA POSIZIONE: TEAM FORTRESS 2

Ve lo sareste mai aspettati da me? Team Fortress, il gioco più...overrated della storia dei videogiochi su pc. Un normale sparatutto diventato un fenomeno di culto per...qualche motivo a me oscuro, ma va bene così. La gente ci gioca, Gaben fa soldi, e in generale è abbastanza divertente se giocato in compagnia. Tra parentesi, io ho sempre fatto schifo a sto gioco. Non giocateci. Non fatelo.
Ore giocate: 50 (niente, se contiamo che c'è gente che ci ha passato MIGLIAIA DI ORE, letteralmente)

SESTA POSIZIONE: BORDERLANDS

Il primo, quello che ai tempi mi folgorò come un fulmine fulminante e folgorante. Amore a seconda vista (su play3 mi fece abbastanza cagare) che mi ha portato a spolpare il primo gioco praticamente in ogni aspetto (ho finito tutte le quest del gioco e ho concluso la storia principale tre volte. Per dire). Una vera droga di qualità, con un seguito che migliora tutto ma che, sfortunatamente, ho giocato a malapena.
Ore giocate: 59+un'altra cinquantina sulla play, ma non contiamolo ai fini della classifica.

QUINTA POSIZIONE: TERRARIA

AAAAAAAAh, Terraria, che bei ricordi....Chiamato da molti "Minecraft in 3d", senza tenere conto che effettivamente Terraria ha una serie di boss da sconfiggere, un mondo in evoluzione (sconfiggendo un boss si passa alla seconda parte del gioco, per dire), aree strane, troppe cose da craftare....Cioè, Minecraft è più bello visivamente, ma Terraria a mio avviso ha più elementi da gioco "normale". Da provare, almeno una volta nella vita.
Ore giocate: 73 (e qui le cose iniziano a diventare pesanti)

QUARTA POSIZIONE: MARVEL HEROES

Azz, quasi sul podio...Di poco, però. Avevo parlato di questo gioco tempo fa, ma penso che il contenuto di quell'articolo non rispecchi più la mia attuale opinione e quindi evito di linkarvelo, in caso ve lo cercate. Devo ammetterlo, raramente ho visto un gioco migliorare così tanto, dall'aggiunta di quest, al miglioramento generale dell'HUB di gioco e a cosette così che lo rendono...bello. Non bellissimo, ma bello soprattutto per i marvel fag. 
Ore giocate: 83 (Bum, da qui in poi si parte a mille)


TERZA POSIZIONE: DUNGEON DEFENDERS

Oh, questo gioco....Ore e ore passate anche a giocare da solo con l'unico scopo di diventare più bravo a mo' di soddisfazione personale. Mi ci ero appassionato troppo, direi. Però un tower defense così, nella mia breve vita videoludica su pc, non l'avevo mai giocato e di conseguenza è stato amore a prima, seconda e terza viste, e TUTTI dovrebbero giocarlo, se con qualche amico è meglio così si ride come pazzi.
Ore giocate: 94, allego una piccola perla che ho nell'archivio degli screenshots.

SECONDA POSIZIONE: LORD OF THE RINGS ONLINE

Uff, che fatica arrivare fin qui. Voi ci metterete due secondi a leggere ma io ci metto una vita a caricare le immagini. LOTRO, CHE BELLISSto gioco è uno schifo. Lento, legnoso, noioso, finto free to play e tante altre cose che non giustificano minimamente ciò che rappresenta. L'unica nota positiva è che gli scenari sono molto evocativi, per cui andare in giro è quasi sempre piacevole, tolte le zone buie e senza nulla da guardare. Si galoppa in mezzo a cascate, montagne innevate, si attraversano ponti, si esplora Rivendell, si va a Moria, si beve al Puledro Impennato (non so per quale motivo abbia usato un nome inglese e li altri no, ma facciamocela andare bene). Il gioco non vale la candela, personalmente non riuscirei nemmeno a pagare l'abbonamento mensile perché la noia regna sovrana, motivo della mia indiscussa preferenza nei confronti di World Of Warcraft.
Ore giocate: 122 ore, che non sono troppe.

E ora, primo gradino del podio di cui a nessuno interessa nulla....

DC UNIVERSE ONLINE!

Ah, jesus, che BELLO Dc Universe. Uno di quei giochi su cui torni sempre volentieri e che non cambia mai, sempre pronto ad aspettarti. L'unico gioco in cui mi sono messo a raccogliere in modo compulsivo token per l'armatura pve, e in cui facevo raid da tre ore senza battere ciglio. Questo perché è un gioco che diverte molto, a differenza di quello presente nella posizione precedente. Poi, oh, degustibus: c'è chi preferisce gli MMORPG basati sulle hot keys e quelli che amano i giochi come questo in cui ad ogni click corrisponde un attacco base, e si ha quindi quella sensazione di gioco d'azione. Che poi, nella sostanza cambia poco, ma vabbè.
Ore giocate: 167, il gioco più giocato su Steam e non pienamente sfruttato, in quanto molti DLC che ho comprato li ho a malapena iniziati. Però rimane sempre bellissimo e lo porterò forever nel mio cuore.
Guardatelo, che bello.

Concludendo, tre guest star che non potevo assolutamente tenere fuori: WoW (già citato prima), League of Legends (credo il mio gioco più giocato in assoluto) e Star Wars: The Old Republic (i bei vecchi tempi, quelli su SWtOR...). Solo in questi tre giochi avrò passato circa venti giorni EFFETTIVI di gioco, intendo proprio come ore. Per cui potete immaginarvi per quale motivo li abbia messi qui alla fine. 
Classifica finita, tutto molto bello, tutto molto bene, a qualcuno interessava? No. Però spero che vedendo questi titoli qui in mezzo, e vedendo le ore che ci ho dedicato, decidiate di dedicarvi a uno di questi titoli. In tal caso, godetevelo. Il mio lavoro è andato a buon fine e io ne sono contento, e vi ringrazio come al solito di essere giunti fin qui.
Shaoratzee, amici.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.