mercoledì 20 novembre 2013

Thor: the dark world è una FIGATA, ma non vi spoilero nulla.

Coff coff, gli acciacchi dell'età, sono da rottamare, l'università mi distrugge, è il 20 Novembre....
E ieri sera ho visto Thor: the dark world, mudafuda. Si, il nuovo film sul dio nordico che poi non è un dio perché gli asgardiani sono solo creature che vivono ad asgard per millenni, però dai, avete capito no? No? Ecco, nemmeno io, sono ancora perplesso, ma ci sta. Dicevo. Il nuovo Thor! Dopo Avengers! Il film dove si ride! Dopo Iron Man 3! Il film dove si piange! Non lo aspettavo minimamente, ma potete darmi torto? Il primo Thor era un film molto stupidone, con tante battutone da ridere, scene fatte solo per far risaltare il fisico di Hemsworth e Natalie Portman che fa la tizia a caso che deve far innamorare il protagonista, che la seduce e abbandona alla fine del film. Tiè, beccati questo, zoccola, che hai portato Anakin Skywalker sulla strada per il lato oscuro, dove in una delle diramazioni c'è la zona in cui vivono il regista di Eragon, quello di Lanterna Verde e quello dei Fantastici 4. Non si poteva aspettare il seguito di un film il cui unico pregio era quello di aver presentato il nemico del film The Avengers, quel fratellastro Loki che piace a tutti ma che per due film è stato solo una enorme macchietta utile per far sbavare fangirl e infuriare quelli che conoscono il Loki fumettistico. Per cui, sono andato al cinema con la giusta dose di hype, senza aspettarmi il filmone ma sperando di non trovarmi davanti una merda fumante, degna erede di Iron Man 3. Le cose sono andate in modo molto, molto, molto inaspettato.

venerdì 15 novembre 2013

Batman 19: perché? OCCHIO CHE SI SPOILERA ROBA

Se ne era parlato, in america aveva fatto scalpore, appena successo 4chan era in fiamme. Infine, con mesi di ritardo, anche noi ci siamo arrivati. Se vogliamo fare i pignoli, "morte della famiglia" (la saga del ritorno del Joker, ndr) è stata per molti punti una ciofeca. Primo su tutti: il titolo. Perché in morte della famiglia non muore nessuno; al massimo si può dire che l'operato del clown ha sfaldato le fondamenta della bat-family, ma è tutta roba che si può riparare in poco tempo. Ah, chiedo scusa se scrivo male ma sono stato fuori fino alle 7 di stasera, dove per fuori intendo Genova, dove per Genova intendo "ho preso il treno più lento e con il percorso più tortuoso della storia". Dicevo. Il Joker è tornato e il crossover che lo ha riguardato è stato abbastanza fuffa, non è servito praticamente a niente e ha intasato Batman con il solito dissidio interiore "lo uccido o no?". Avrei preferito evitarlo. Però ci ha portati a questo. A requiem. Alla VERA morte della famiglia, nel vero senso della parola. Lo spoilerone dopo il salto.

domenica 3 novembre 2013

Perché "Avengers guerra senza fine" è fuffoso ammorte

Stavolta non so come introdurre l'articolo, giuro. Per cui, per una volta lascerò perdere fronzoli e roba varia per andare dritto per dritto al cuore del discorso. "Avengers: guerra senza fine" è la prima della nuova serie di graphic novel (ovvero quei fumetti lunghi, autoconclusivi e destinati ad un pubblico adulto, anche se non si vede manco l'ombra di una tettozza) Marvel, rilasciata in contemporanea mondiale per permettere a tutti i lettori del mondo di leggerlo allo stesso tempo, evitandosi spoiler e roba varia. Lancio in grande stile, direte voi. E lo pensavo anche io, prima di leggerlo ieri (dopo quasi un mese dalla sua uscita, mea culpa) e rimanere con un gigantesco "MAH" stampato in faccia per i venti minuti successivi. I motivi?