giovedì 28 marzo 2013

Wonder Woman e la nuova serie che è cioè una figata

Se, un anno fa, mi avessero detto che mi sarei fissato con Wonder Woman, avrei probabilmente riso come un matto. Citando testualmente ciò che disse Cesco (il fumettaro di bra, la cui pagina facebook è raggiungibile da questo link), "la nuova serie di Wonder Woman ha raddoppiato le vendite, quindi è arrivata a due lettori". E gli davo ragione, assolutamente ragione. Come personaggio, l'amazzone non ha mai nemmeno lontanamente stuzzicato la mia curiosità da lettore di fumetti, probabilmente a causa di una mia visione troppo "anni '70" delle sue avventure (un po' come successe con Superman). In più, nello spillato della RW che la vede protagonista, sono presenti anche le nuove serie di Freccia verde e dei Firestorm. Quindi, interesse sotto zero. Invece, ora...
Sono settimane che sogno di comprare i primi 11 numeri di WW. Non ho idea del perché, nessuna idea. Quindi, facendo una cosa molto nel mio stile, sono andato dal già citato fumettaro e me li sono procurati tutti dal 2 all'11, eccetto il 10 (esaurito in quel momento). Direte voi, perché non prendere il numero 1, presente anche variant? Semplice: so già che prenderò anche il cofanetto di questa serie e il numero 1 è incluso, quindi non mi sembrava il caso di "sprecare" soldi, grazie anche a Cesco che mi ha permesso di leggerlo tranquillamente a costo zero (dovrei fare un articolo intero per elogiarlo).
Ora il punto cruciale: l'attesa è valsa la pena?

sabato 23 marzo 2013

Monster hunter è tornato, finalmente.

Finalmente è giunto il giorno. O meglio, ieri era giunto il giorno, oggi è solo l'alba del giorno dopo, ovvero sabato mattina. Ciò che mi ha fatto soffrire tutta la settimana è passato. "Monster Hunter 3 ultimate" è uscito ed è entrato a far parte dei miei giochi per il 3ds, nella sezione "giochi belli", composta da lui, kid icarus e (credo) kingdom hearts...tutto dire. L'attesa mi stava davvero ammazzando, MH freedom unite (che è il 2s) ormai appartiene al passato e avevo voglia di usare il mio nintendo per un gioco degno di essere giocato.
Una cosa: parlo del gioco, ok, ma ovviamente essendo uscito ieri non mi metto a descrivere tutto nei minimi particolari, solo le differenze sostanziali che ho riscontrato rispetto al precedente capitolo da me medesimo giocato. Prima di fare lo stacco violento che introduce alla parte corposa dell'articolo, ci tengo a dire una cosa: questo NON è un gioco per tutti, quindi se siete dubbioso sul comprarlo o meno state attentissimi perché rischiate di spendere 45 euro in gioco veramente troppo difficile e frustrante, ma in grado di donare soddisfazioni immense.

martedì 19 marzo 2013

Ultimatum: riassunto per i neofiti dell'universo ultimate

A causa di una discussione con un mio amico, ho pensato....ehy, non molti sanno cosa sia successo veramente all'universo ultimate in questi anni. O meglio, non molti sanno cosa sia Ultimatum, l'unico crossover (fin'ora) mai avvenuto nell'universo ultimate che ha decimato la popolazione supereroistica e ha eliminato definitivamente le serie precedenti all'evento che, per un motivo o per l'altro, non vendevano più bene come un tempo. Tipo quello che ha fatto la DC un annetto fa, però con molti più morti. Cioè, ci sono molte serie ultimate interessanti (tra cui la nuova serie degli ultimates), ma può confondere sapere che prima c'era una serie....poi ce n'è stata un'altra...e ora c'è la terza. Cioè, seriamente, che diavolo. Così, armato di pazienza, ho ripreso in mano i numeri dal 37 al 43 della prima serie di Ultimates, ovvero quelli che racchiudono la serie "Sesso, bugie e DVD", che funge da prologo a tutto il putiferio, e la vera e propria saga di "Ultimatum", di cui parlerò tra poco. Voglio precisare che questo non è l'universo marvel normale, ma un altro universo creato nel 2001 per poter rilanciare le serie marvel più famose e dedicarle sia ai nuovi lettori sia ai lettori che esigevano storie con contenuti più adulti (o meglio, gli ultimates hanno contenuti decisamente adulti, le altre un po' tanto meno).
Uomo avvisato.

mercoledì 13 marzo 2013

InJustice: una trama ingiustamente banale (ohohoho)

Sto giocando a skylanders mentre scrivo l'articolo e parlo con un mio amico. Non dico di essere il migliore del mondo, ma mi sento comunque un bomber. Non è di questo che volevo parlare, comunque!
In questi giorni di malattia, sopraffatto dalla noia, non ho fatto nulla di costruttivo. Non ho giocato a wow, non ho letto nulla, non ho studiato. Giornate intense, diciamo. Eppure, spulciando qui e la roba varia, ho scoperto la trama di "InJustice: gods among us", ovvero il picchiaduro della Justice League che attendevo, in una scala da 0 a cacca, più o meno a "no". Questo prima di scoprire che, nella limited, sarebbero stati inclusi tre costumi "esclusivi", ovvero quelli dei new 52 per batman, wonder woman e superman. E quello di superman omg mi fa sbavare tutte le volte che lo vedo. Quindi, ho chiesto un favore a mio fratello e lui me lo ha ordinato, ovviamente limited con la statuetta di batman che strangola wonder woman o roba simile. 
Perché mio fratello raramente mi prende qualcosa, ma quando lo fa colpisce sempre nel segno.
In ogni caso, letta la trama posso affermare una cosa: gli scrittori di fumetti non hanno più fantasia.
Ovviamente vi illustro perché, con la solita simpatica dose di riflessioni personali e di riferimenti ad altre opere. Ovviamente a tutti voi interessa. Ovviamente.

domenica 10 marzo 2013

C'era una volta....la grande alleanza.

Mi sento molto malinconico, oggi. Sarà che è domenica, sarà che ho dovuto studiare chimica per una verifica improponibile (come al solito), sarà che ho voglia di mangiare schifezze. Sta di fatto che, parlando con il mio amico che ha fatto lo sfondo tutto storto del blog (il cui deviantart si può raggiungere da QUI), mi sono ritrovato a pensare a "marvel: la grande alleanza", titolo giocato su ps2 che subito mi fece cagare. Non ho mai capito perché, forse non ero abituato a quello stile di gioco, sta di fatto che non mi piacque per niente. Ora onestamente darei oro per poterci rigiocare provando le stesse emozioni, ma è impossibile. Comunque, tutta questa introduzione, pubblicità inclusa, per dire che: perché la marvel non ha più pensato di fare un altro gioco così figo? Hanno fatto il seguito, ok, ma fa cagare. "La grande alleanza 2", sebbene si basi su civil war, è un gioco di merda. Sembra la versione ridotta del primo gioco, con meno roba da fare, meno personaggi e una realizzazione tecnica nel complesso peggiore.
Spero che tutti voi sappiate la storia del primo gioco. In caso contrario...