giovedì 28 febbraio 2013

Quattro chiacchiere su "terra due" in allegria e simpaticosità

Buonasera a tutti! No, non mi sono dimenticato del blog, solo che la mancanza di uscite interessanti si è fatta relativamente sentire. Cioè, dopo aver letto "identità segreta" e "red son", mi ci voleva un po' di riposo per riprendere il fiato...Quindi settimana scorsa ennesimo salto in fumetteria. Ormai sono compulsivo, non lo nascondo, ma mi piace! Giocare a WoW, leggere fumetti, aspettare con ansia il prossimo cinecomics (che, tra l'altro, è Iron Man 3, mica robetta)...fa molto nerd americano e mi piace un sacco così. Magari metto su la pancia e inizio a mangiare merendine, così il quadretto è completo.
Dehihi.
Comunque.
La rw mi ha di nuovo salvato la vita involontariamente, facendo uscire una serie che aspettavo da un po' di tempo e di cui mi ero totalmente dimenticato! Controsenso pazzesco, ma non posso passare le mie giornate a controllare le uscite mensili. So quando esce Superman, so quando esce Devil, sono a posto così.
Per cui, oggi vi parlerò dell'ennesimo "what if?" della DC, stavolta vecchio solo di qualche mese e non di qualche anno! Sto parlando di "terra 2", la terra alternativa del nuovo universo DC! Perché non mi bastava già il Superman nero di terra 23 o quello cazzaro dei primi anni nella nostra terra uno, ora mi devo pure beccare il Supes...ah no aspetta.

Superman muore nelle primissime pagine insieme a Wonder Woman e Batman. Mi sono tolto il peso, l'ho detto subito. Se uno non se lo aspetta in effetti è una cosa che sconvolge un pochino, ma vabbè. Questo è il clima che si respira leggendo il fumetto: l'apocalisse incombe e il mondo non ha più la trinità a proteggerlo.
Faccio un breve riassunto dell'inizio che non si sa mai.
Apokopolis...apokolis....vabbè, il pianeta di Darkseid, ha attaccato la terra e le sue creature hanno distrutto praticamente tutto il pianeta. I nostri tre eroi, conseguentemente, guidano l'ultima resistenza dell'umanità contro gli invasori, per provare a eliminare una volta per tutte la minaccia. Batman si dirige in una delle torri di controllo del nemico per poter immettere un virus in grado di far collassare l'intero sistema, mentre Supes e Woman lo coprono: lei viene uccisa tramite un colpo alle spalle, lui viene fatto esplodere da dei mostri-kamikaze. Superman che viene fatto esplodere. Che odio. Intanto, Batman immette il virus, viene salvato in extremis da sua figlia Robin (mi sono spoilerato che la madre è Catwoman) per poi morire nell'esplosione che distrugge la torre in cui si trovava. Robin e Supergirl (la sempre figa Kara) inseguono il cattivone di turno attraverso un boom-dotto, per poi sparire nel nulla.
Cinque anni dopo inizia la nostra storia. Sempre cinque anni dopo, non riesco a capire perché la DC abbia questa mania per i cinque anni, anche nella JL passa lo stesso lasso di tempo. Mistero.
Comunque, cinque anni dopo il mondo è privo di eroi e tutto sembra tranquillo. Finché un giorno, dal nulla, Hermes (il dio greco) atterra davanti a un ragazzo sfigato di cui non ricordo il nome. Dopo un dialogo poco interessante, dona al ciofane il suo elmo, che lo fa diventare Flash. Quindi il primo nuovo eroe è un Flash adolescente, pirla e non in grado di controllare i propri poteri.
Mi piace.
Dopo, vediamo come un tipo famoso, mentre sta andando in vacanza con il proprio fidanzato, rimane vittima di un incidente che uccide il boyfriend e lo sfregia terribilmente. Quando si risveglia, si trova davanti una fiamma verde che lo avvisa di una misteriosità entità maligna in arrivo sulla terra. Si esatto, il tizio diventa Lanterna Verde. Tra l'altro, leggendolo mi è tornato in mente come, qualche mese fa, la notizia di una lanterna gay avesse fatto scalpore, e ora posso dire di aver letto la storia. Secondo nuovo eroe: una lanterna verde cazzona, gay e con un fidanzato da vendicare.
Mi piace.
Nel mezzo, una Hawkgirl di cui non si sa nulla e un nemico che non ha senso di essere li. Attendo sviluppi futuri.
Ora. Consiglierei questo fumetto a una persona random? Si, direi. Ben disegnato, ben scritto (salvo una stronzata assurda di cui parlo tra poco) e con personaggi interessanti, "terra due" rappresenta una buona valvola di sfogo per un fan DC in attesa dell'uscita dei mensili e anche un simpatico numero per chi non conosce minimamente gli eroi, essendo un nuovo inizio.
Prima di concludere, buco di trama: Lantera Verde aveva appena chiesto al suo fidanzato di sposarlo prima che lui morisse. Quando diventa lanterna, sembra che si dimentichi di tutto ciò e si comporta come se fosse la persona più figa del mondo. Ora, non per essere cattivo, ma che diamine, è appena morto quello che stava per diventare tuo marito, devi essere triste! Esigo lacrime, singhiozzi, flashback inutili che mi mostrano la vita gioiosa che avevi prima! Non voglio vedere un personaggio spavaldo e sprezzante del pericolo nonostante quello che è appena successo. Che poi il fidanzato me lo ributtano in mezzo in una scena di amore romantico sotterraneo e ultraterreno. Boh, misteri della DC.
Avevo bisogno di scrivere, spero di avervi incuriosito riguardo questo strano numero! Buona serata a tutti e buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.